Sessioni di Meditazione e Rilassamento

La Meditazione, sperimentando le diverse tecniche e metodologie, porta chi vi si avvicina a trovare un proprio modello di rilassamento. In questo modo ognuno dei partecipanti troverà il o i metodi che più gli sono congeniali per le diverse situazioni e problematiche psico- fisico-emozionali che vuole risolvere.

Il Corso è strutturato in modo da consentire anche a chi non può e/o non vuole frequentare con regolarità di avere dei benefici. Ogni incontro, dalla durata di 2 ore, infatti, prevede l’insegnamento e la pratica di una meditazione specifica in modo da offrire un ventaglio il più possibile ampio ed eterogeneo delle molteplici tecniche energetiche. Tra le molte citiamo

Di conseguenza  diventa una meditazione a misura d’uomo, non standardizzata, ma tagliata su misura per ciascuno. Nel corso di meditazione, infatti, il metodo seguito è quello della sperimentazione e della condivisione delle esperienze  maturate.
Attraverso la meditazione possiamo affrontare  settori della nostra vita attuali o del passato, parti della nostra personalità, disturbi fisici, problemi quotidiani, ansie, traumi, attacchi di panico, fobie, dipendenze, disturbi alimentari e migliorare il nostro aspetto fisico.

Imparare a percepire, toccare l’aura e i chakras, lavorare con i colori e i cristalli,  affinare il proprio intuito attraverso le tecniche di respirazione, visualizzazione, autocoscienza e apertura all’energia universale, significa poter aiutare se stessi e molte persone che soffrono fisicamente, psichicamente e spiritualmente, significa riportare in equilibrio tutta la persona nella sua unità di corpo, mente ed anima. 

In se e di per sé la meditazione è preghiera, un modo per mettersi in contatto con il proprio Principio Divino, il contatto, se vogliamo, con il Sé Superiore, Spiriti evoluti, Angeli … Bisogna però ricordare che la mente umana è un cavallo imbizzarrito, vuole fare ciò che gli pare, salta come impazzita, di qua e di là, senza controllo, impedendoci di immergerci nella preghiera, nella meditazione totale. Si fa viva con pensieri importuni, ricordi, dolori , sensazioni varie, allora è una buona cosa darle da fare qualcosa, come per esempio cantare o fare dei movimenti ritmici e significativi o un rilassamento con visualizzazione così che ci lasci liberi di fare, percepire, elevare le nostre vibrazioni senza esserne disturbati.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci.