
Per comprendere meglio l’EFT vi consiglio di vedere la conferenza caricata sul mio sito.
EFT è una delle poche tecniche i cui trattamenti possano essere svolti, con ottimi risultati, anche con Skype e/o al telefono.
La possibilità di lavorare al telefono o su Skype permette anche a chi non può venire da noi, per motivi di lavoro, fisici o di lontananza, di conoscere, provare ad affrontare le proprie problematicità psico fisico emozionali e le diverse situazioni fonte di stress con una operatrice EFT esperta .
EFT è stata ideata nel 1995 da un Ingegnere della Stanford University (California, U.S.A.), Gary Craig. Da allora le sue tecniche naturali si sono diffuse in tutto il mondo e vengono applicate con molto successo aiutando migliaia di persone.
Moltissimi siti propongono le tecniche EFT ;se molti di essi sono validi e descrivono l’autentico EFT, quello ideato da G. C. altrettanto molti sono creazioni, più o meno valide, ma che non sono riconosciuti da G. C. e di conseguenza non possono essere riconducibili all’EFT. Non vuole essere una posizione intransigente, ma ci sembra giusto dare il giusto valore a chi ha seguito il percorso dettato dall’ ideatore della tecnica.….
Per una sessione di EFT al telefono o su Skype è necessario conoscere i punti giusti da picchiettare, potete richiedere la mappa dei punti e il manuale di Eft gratuitamente inviando una email all’indirizza: con oggetto “Richiesta manuale EFT”.
Si consiglia un’ambiente confortevole e si raccomanda di far in modo di non essere disturbati per tutta la durata della sessione che può durare anche più di un’ora. Tenete a portata di mano una penna e dei fogli .
Prima di iniziare un trattamento:
- Bere un bicchiere pieno d’acqua prima per stimolare e preparare il sistema elettrico del vostro corpo
- È possibile toccare entrambi i lati con le prime due dita delle vostre mani o solo da una parte.
- Non premete troppo forte. Usate la stessa quantità di pressione che usereste nel tamburellare le dita sul tavolo.
Ora siete pronti a lavorare con l’EFT.
Preparazione
Il set-up frase inizia sempre con le parole: “Anche se …” e poi lo stato della questione. Proseguire con l’affermazione … “Mi accetto totalmente e completamente“. (quest’ ultima può variare con la guida di un operatore eft).
La chiave per l’intuizione giusta della frase da pronunciare è quello di “sintonizzarsi” sul problema psico-fisico-emozionale.
E’ basilare parlare con il proprio linguaggio. Lo stesso oggetto o situazione può essere definito con parole diverse a seconda della proprietà di linguaggio, in base alla propria cultura, se si utilizza la lingua italiana o il dialetto. Chiedetevi sempre “Come si dice ‘questo’ per me?” Fermatevi a “sentire” che sensazioni vi procurano queste parole.
Giudicate “l’unità di disagio soggettivo”. Decidete quanto vi dà fastidio su una scala da 0 – 10, dove 0 = nessun dolore e 10 = massimo livello di disagio. Fate attenzione a come vi sentite prima di toccare in modo che si può avere una scala per misurare i risultati .
Sequenza
Percorrete i punti insieme all’insegnante pronunciando la frase di richiamo e il 9 Gamut .
- Fate un profondo respiro lento dopo aver completato un giro di intercettazioni per aiutare a smuovere l’energia attraverso il corpo.
- Sbadigliare durante il picchiettare è un segno che si sta liberando energia.
- Richiedersi l’intensità di “disagio soggettivo”. L’obiettivo è quello di sentire la vostra vibrazione corrente e quindi migliorarla fino ad arrivare a nessun disagio e/o dolore .
Terminate il trattamento seguendo le indicazioni dell’ insegnante.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci.