ANGELI e ARCANGELI

Crescere con gli Angeli e gli Arcangeli

Ogni persona ha una potente squadra di Angeli e Arcangeli che da sempre li guida, li protegge e li sostiene nei momenti facili e in quelli dolorosi della vita, ma non sempre si è in grado di sentirli e di comprenderne i messaggi che ci inviano per aiutarci ad uscire dalle situazioni per noi infelici o impegnative. Gli Angeli sono tutte manifestazioni di Dio, le gerarchie non sono da vedersi come una suddivisione tra Arcangeli, più importanti e potenti, e Angeli , ma devono considerarsi come una suddivisione in base ai compiti , funzioni e doni che ci offrono .
Alcuni riguardano la sfera spirituale ed intervengono in momenti cruciali della nostra vita altri hanno il compito di aiutarci a svolgere al meglio i molti compiti che la vita quotidiana,ma non solo, ci pone davanti. Non è che chi non ha frequentato il corso non ha i propri Angeli, non può mettersi in contatto e/o non può aver avuto esperienze con i propri Angeli ed Arcangeli.
Il frequentare il corso “Incontro con gli Angeli” e “ Incontro con Gli Arcangeli” permette a ognuno di sentire e percepire quotidianamente la loro presenza e le loro indicazioni , fa si che questo incontro sia consapevole e nello stesso tempo gioioso.

Gli Angeli ,Esseri di luce , Messaggeri celesti, Custodi dell’ umanita’
Il termine Angelo deriva dal greco anghelos = messaggero e dall’ebraico malakh = messaggero
Sia nel nuovo che nel vecchio testamento vi sono molte storie di Angeli che appaiono agli esseri umani portando messaggi, ed annunciando eventi straordinari.

Se per molti anni l’interesse sugli Angeli, sulla consapevolezza della loro esistenza e della possibilità di comunicare con loro è stata vissuta per lo più in modo intimo e nascosto negli ultimi anni vi è verificato un interesse sempre maggiore in tutto ciò che è riconducibile alla figura dell’Angelo. Come tutte le mode questo fenomeno ha in se dei risvolti negativi. Vi è un proliferare di corsi, tecniche e  concetti che poco hanno a che fare con gli Angeli.  Sono in vendita oggetti che per i venditori sono strumenti in grado di chiamare un Angelo… tutto ciò induce, a chi si avvicina, due tipi di atteggiamento : o ci si allontana o si crede che sia tutto facile e superficiale. In molti a credono che  basti indossare il “braccialetto” per comunicare con gli angeli senza aver fatto un cammino interiore. Al contrario la comunicazione con gli Angeli comporta un presa di coscienza della responsabilità dei nostri comportamenti e pensieri ; una responsabilità che conduce il praticante verso diverse fasi che vanno dall’accettazione al perdono.

Lo scopo dei nostri  corsi e di renderti maggiormente consapevole che gli Angeli da sempre ti sono accanto, conoscere e riconoscere la condotta degli Angeli e degli Arcangeli: essi continuano a portarci dei messaggi, anche se non li vediamo o percepiamo con i nostri sensi fisici.
Ad ogni persona sulla terra viene assegnato un Angelo custode con il compito di guidarla, proteggerla, custodirla in tutti i suoi passi solo che non può sostituirsi al proprio assistito se vuole sperimentare e/o fare scelte sbagliate. Gli Angeli non sono nostri servitori ,ma sono degli Aiutanti che ci accompagnano nel percorso della nostra vita. Solo con il cuore puro ci si rivolge ai nostri angeli a cui si inviano le nostre richieste e si è in grado di percepirne le risposte.

Gli Angeli sono felici nel momento dei nostri successi, sono partecipi nei momenti di dolore , ma non possono intervenire se non chiediamo il loro aiuto.

Vi chiediamo di riflettere sul  seguente messaggio “Ricorda sempre e non perdere mai di vista le alte mete che ti sei proposto, le elevate aspirazioni racchiuse nel profondo della tua mente inconscia.In ognuno di noi c’è un altro che non conosciamo, rivolgiamoci a quella saggezza millenaria che vive in noi “.

La maggior parte delle nostre difficoltà dipendono dal fatto che abbiamo perduto il contatto con i nostri istinti, con le nostre intuizioni, con l’antichissima saggezza che è in noi. in altri casi è una scarsa autostima e l’incapacità di sentirsi meritevoli del loro aiuto e/o amore.

Chi o che cosa sono gli Angeli ? Esistono davvero?

Il termine angelo custode è un concetto vago ma positivo e da sempre accompagna i nostri ricordi e la nostra vita.
Gli angeli custodi esistono davvero, si tratta di maestri e consiglieri, di forme di energia che circondano ogni persona e che, alcuni di questi maestri spirituali presiedono all’evoluzione e alle capacita’ conoscitive dell’uomo, altri lo sostengono nella crisi e nei pericoli e lo salvano se questo è nei disegni dell’essere supremo.

Possiamo contattare i nostri Angeli solo se siamo “puliti”, cioè dobbiamo fare delle meditazioni che ci permettono di sintonizzarci con la loro energia d’amore e staccarci dalla quotidianità fatta di pensieri, preoccupazioni e sensi di colpa e di rimpianto.E’ indispensabile ripulire il nostro mondo interiore, crearvi dello spazio, ed invitarvi un altro essere, un’alta fonte di saggezza, solo così avremo la consapevolezza della loro presenza ,del loro aiuto e potremo comunicare con loro.

Come tenere un “diario” angelico:

Tenere un diario angelico è utile perché negli anni ti aiuterà a ricordare quante volte sei stato aiutato, segnerà i tuoi successi e anche ciò che non hai ottenuto dandoti una visione più ampia, comprenderai che spesso pensiamo di sapere cosa è più giusto per noi ma che a volte sbagliamo. In quest’ottica avrai la dimostrazione che se non hai ottenuto la tal cosa è stato un bene perché ne hai avuta superiore o non era proprio giusta per te… diventerà un quaderno di esercizi per la comprensione delle tue mete e per visualizzare il futuro.
In questo diario potrai lasciare libera l’immaginazione e ti libererai dalla trappola della seriosità, facendo per esempio una lista di modi con cui prendere la vita con più leggerezza, come fanno gli angeli. Annota tutto ciò che scopri riguardo alla felicità e all’allegria, frasi, citazioni, ecc. che puoi trovare su libri articoli, poesie, film. Scrivi le esperienze che hanno a che fare con gli angeli, le “casualità”, i pensieri sull’argomento. Focalizza l’attenzione su ogni aspetto, a turno e quando sei pronta prendi una carta , apri una pagina a caso di un libro in cui si parla di Angeli o di poesie…. Trascrivi il tutto nel tuo diario , medita sul loro significato per interpretare i suggerimenti che ti offrono.

Come diventare un otti-mistico, coltivando un ambiente in cui prosperano sogni, desideri, speranze, fortuna. Creare una situazione favorevole all’atteggiamento giusto da tenere, quale che sia il metodo praticato per attrarre gli Angeli e gli Arcangeli nella tua vita.

1. Abbi fede e fiducia nel tuo sentiero spirituale e percorrilo con gioia.

2. Riprendi contatto con il potere del desiderio , della speranza e della  certezza di un futuro migliore.

3. Coltiva e raccogli la fortuna; interpreta come favorevole tutto ciò che avviene, niente è completamente negativo.

4. Coltiva la gioia; la sofferenza  interferisce con la crescita spirituale.

5. Impara di nuovo a “giocare” e includi l’umorismo nella tua vita, il “riso” fa buon sangue e alleggerisce l’anima.

6. Accetta le visioni mistiche e le esperienze delle vette di gioia e di amore, e lasciati portare da queste visioni.

7. Considera sempre il lato buono di una situazione, perché‚ è li che puoi trovare gli Angeli.

8. Liberati da ogni superstizione, diventando in primo luogo consapevole e cambiando il tuo pensiero riguardo alle conseguenze.

9. Lascia andare ogni forma di Vittimismo e scopri il tuo potere di co-creatore nella tua.

10.Fai le meditazioni, le preghiere ,gli esercizi con leggerezza e gioia senza diventarne schiava e fanatica.

11. Un minuto al giorno dedicato agli Angeli è sufficiente per mantenere il contatto vivo e aperto con loro.

12. Abbi fede e pazienza, se non ottieni ciò che hai chiesto o non è giusto per tè oppure hai delle secondarie a riguardo e quindi puoi chiedere l’aiuto degli  Angeli.

13.Se verrai a far parte della schiera degli otti-mistici, sostenuto dalla fede e dall’immaginazione diventerai una potente forza dell’universo.( Messaggeri di luce,Tery Lynn Taylor, edizioni Amrita,1990)